L’ora del codice: il coding a scuola. Corso base di Scratch 3.0

coding a scuola

LAVORI IN COLLABORAZIONE CON IL DOCENTE

la scimmietta Sultan    

la configurazione elettronica    

 l’alfabeto greco     

Questo storytelling simula l’esperimento della scimmietta Sultan del dottor Kholer

Il coding applicato alle Scienze Umane

in questo progetto gli elettroni dei vari elementi chimici occupano gli orbitali di riferimento

Il Coding applicato alle Chimica

in questo progetto una studentessa pronuncia l’alfabeto Greco

il Coding applicato al Greco

la caduta dei gravi

Video gioco cannone  

video gioco colpisci la palla  

Questo storytelling simula la caduta dei corpi in tre pianeti diversi

Il coding applicato alla Fisica

Video gioco in cui si utilizza il moto parabolico per il lancio di un cannone 

Il Coding applicato alla Fisica

il Coding applicato al game  

 

LAVORI DEGLI STUDENTI

https://scratch.mit.edu/projects/801415189

https://scratch.mit.edu/projects/831113852

https://scratch.mit.edu/projects/797855929

https://scratch.mit.edu/projects/854281099

https://scratch.mit.edu/projects/831489128

https://scratch.mit.edu/projects/787202123

https://scratch.mit.edu/projects/786595761

Link M

Link F

Link F